Biografia Componenti Demo

 

I Radio Ga Ga nascono ufficialmente nell'aprile del 2001, da un'idea dell'ex batterista Marco Biggi in collaborazione con Giorgio Pezzi che di fatto, trova il nome alla band.

Foto della bandI due concepiscono fin dall'inizio uno spettacolo costituito esclusivamente da brani tratti dal repertorio dei Queen e già dagli esordi I Radio Ga Ga propongono la formula del tributo, presentando i grandi successi del famoso gruppo inglese eseguendoli completamente dal vivo, senza l'ausilio di nessuna sequenza o parte pre-registrata.

Le parti vocali, così importanti nella musica del gruppo di Freddie Mercury e compagni, sono interpretate dalla voce di Giorgio Pezzi, con il supporto di numerosissime parti corali: l'intento, data la passione dei Radio Ga Ga per queste composizioni artistiche, è quello di riprodurre i brani dei Queen nel modo più fedele possibile.

Foto della bandI Radio Ga Ga, che già dopo i primi concerti vedono aumentare in modo incredibile il loro seguito, iniziano nel 2001 una lunga serie di esibizioni live, espandendo la propria fama in tutta la città di Genova, in Liguria, in Toscana, in Piemonte, in Lombardia, in Veneto e in Valle D'Aosta.

Oggi, dopo 1000 concerti, i Radio Ga Ga sono ancora cinque musicisti uniti da una passione: la musica dei Queen ed è esclusivamente verso questa che si sono orientati, con molta umiltà e cura, per lo sviluppo del loro spettacolo tralasciando le "imitazioni impossibili", visto e considerato che Freddie Mercury, altrimenti detto "The Ultimate Showman", è stato consegnato alla Sua Leggenda come un personaggio pressochè inimitabile.

Tutto il resto non si può spiegare, ma lo potete vedere e sentire voi stessi durante i loro concerti, non mancate!

The Show Must Go On...

   Biografia Componenti Demo
La nostra pagina su FaceBook
Il nostro Twitter
Il nostro canale YouTube
Il nostro MySpace
La nostra pagina Google+